Soluzioni di illuminazione: quando scegliere i faretti

soluzioni di illuminazione per la camera da letto

Se di recente vi siete chiesti “I faretti vanno bene per la camera da letto?”, allora questo articolo vi sarà di grande aiuto per rispondere a tutte le vostre domande sulle soluzioni di illuminazione.

L’illuminazione per garantire il comfort

La camera da letto è il luogo della casa deputato a garantire un sonno di qualità. Per questo motivo, avere il giusto tipo di illuminazione in camera da letto si rivelerà fondamentale per la qualità del sonno. Con l’evoluzione delle luci nel corso degli anni, un tipo particolare è diventato più popolare rispetto agli altri: i faretti. Questi tipi di luci hanno il potere di rendere ogni stanza, compresa la camera da letto, un luogo piacevole e tranquillo dove potersi rilassare al meglio. Il successo dell’installazione dei faretti dipende esclusivamente dallo spazio e dalla scelta delle lampade.

Come stratificare le luci in camera da letto

Sapere come stratificare l’illuminazione è fondamentale per creare il migliore schema per le luci. Significa trovare l’equilibrio perfetto tra illuminazione d’ambiente, d’accento e di servizio. Quando si crea questo equilibrio, è possibile creare l’illuminazione adatta a qualsiasi stato d’animo e a qualsiasi attività con un semplice clic sull’interruttore. Vediamo nel dettaglio questa distinzione.

Illuminazione d’ambiente

L’illuminazione ambientale è comunemente chiamata illuminazione generale. Serve come fonte primaria di luce per una determinata stanza. Questa comprende l‘illuminazione naturale attraverso grandi finestre o lucernari, oppure l’illuminazione artificiale. Qualsiasi cosa fornisca una quantità di luce sufficiente per svolgere attività generali come pulire, rifare il letto o piegare i vestiti è una forma di illuminazione ambientale.

Illuminazione di servizio

È un’illuminazione che illumina un’area specifica per facilitare il completamento di un’attività. I lampadari beghelli sono funzionali svolgere determinate attività che causano affaticamento degli occhi o richiedono che i dipendenti lavorino davanti a un computer per molte ore. L’illuminazione per le attività riduce l’affaticamento degli occhi ed è quindi una parte fondamentale di una postazione di lavoro ergonomica.

Illuminazione d’accento

L’illuminazione d’accento è anche chiamata “highlighting“. Mette in risalto gli oggetti concentrando la luce direttamente su di essi. L’illuminazione d’accento ha lo scopo di attirare l’attenzione su elementi come opere d’arte e decorazioni all’interno di un determinato spazio. L’illuminazione d’accento in camera da letto può fungere da versione attenuata dell’illuminazione ambientale, creando un’atmosfera accogliente grazie a un piacevole bagliore. Tra le soluzione di illuminazione questa è un modo efficace per incorporare questa caratteristica nel design della luce della camera da letto attraverso i faretti.

Liberamente tratto e tradotto da https://www.arrowelectricals.co.uk

Articoli consigliati

Lascia un commento