Le migliori tendenze per i pavimenti da tenere d’occhio nel 2023

La spina di pesce è tra le tendenze per i pavimenti 2023

Secondo gli esperti queste sono le principali tendenze per i pavimenti che dovete conoscere in vista del 2023. Sia che stiate costruendo, ampliando o ristrutturando, abbiamo pensato a voi.

Su cosa investire?

Prima di addentrarci nei look più attuali e alla moda del mondo dei pavimenti, abbiamo chiesto agli esperti se ci fossero dei temi principali che gli acquirenti dovrebbero tenere d’occhio: questo dovrebbe aiutarvi a restringere la scelta, sia che siate alla ricerca di idee per pavimenti in legno o di qualcosa di un po’ più fuori dal comune.

Sostenibile e durevole

Molte delle tendenze previste si basano, come prevedibile, su prodotti altamente sostenibili. Inoltre, si è assistito a un deciso spostamento verso materiali per la pavimentazione in grado di resistere alla prova del tempo. Infine, sembra che il 2023 sarà all’insegna della creazione di un senso di calore e di un’atmosfera di “vita semplice” nelle nostre case. 

Aspettatevi di vedere la spina di pesce ovunque

La tendenza dei pavimenti a spina di pesce è sbocciata nel 2022 e sembra che sia uno stile di design per la casa che ci accompagnerà per qualche tempo. In un certo senso, non se n’è mai andato. Basti pensare all’entusiasmo con cui i ristrutturatori si dedicano al restauro del parquet quando lo trovano nascosto sotto vecchi tappeti. I pavimenti a spina di pesce offrono un aspetto molto simile ed elegante

Coccolatevi con le tonalità calde

Forse ha a che fare con il periodo dell’anno e le persone che cercano di creare un’atmosfera più accogliente, o forse è solo una reazione al fatto che molti di noi sembrano trascorrere un po’ più di tempo nelle nostre case in questi giorni, ma sembra che siamo desiderosi di creare un’atmosfera più calda e accogliente ora più che mai. 

Verificate che i vostri prodotti siano sostenibili

Come era prevedibile nei tempi che stiamo vivendo, le tendenze dei pavimenti riflettono l’esigenza di acquistare prodotti che siano rispettosi del pianeta e del nostro portafoglio. Ciò significa utilizzare materiali progettati per ridurre l’impronta di carbonio e per resistere alla prova del tempo nelle nostre case. 

Create uno stile contemporaneo con finiture opache

Tra le tendenze per i pavimenti, le finiture opache godono di un’incredibile popolarità in questo momento e sembra che questa tendenza sia destinata ad aumentare in vista del 2023. Dall’oggettistica in ottone agli accessori decorativi, le finiture opache sono eleganti, delicate e sofisticate, soprattutto se utilizzate su spazi ampi.

Liberamente tratto e tradotto da https://www.homebuilding.co.uk/ideas/flooring-trends

Articoli consigliati

Lascia un commento