Gli italiani sono amanti del buon vino, ma anche un buon distillato è sempre ben apprezzato. Vediamo quali sono i 4 gin italiani più apprezzati e rinomati.
Malfy
Malfy è un gin che si può reperire anche al supermercato, ma non per questo di minore qualità. La bottiglia, luminosa e invitante, vi dice cosa vi aspetta: un gin con una piacevole spruzzata di limone e note agrumate. Aggiungete una spruzzata di limone al vostro gin tonic e orlate il bicchiere con un po’ di scorza per gustare una maggiore freschezza.
Professor Madame
Più fruttato e floreale della maggior parte dei gin, sarebbe probabilmente più adatto a un cocktail più dolce con le sue note di arancia, cannella e ginepro. Se riuscite a mettere le mani su un’acqua tonica ai fiori di sambuco, vi aspetta una vera delizia. Misterioso, ma sofisticato, proprio come suggerisce l’etichetta.
Vallombrosa Dry
Distillato originariamente dai monaci di Vallombrosa nel monastero locale, questo meraviglioso gin vi porta al centro della tradizione italiana. Le bacche di ginepro, accuratamente selezionate, sono raccolte localmente e conferiscono a questo gioiello italiano una piacevole nota di ginepro e una dolce velatura al palato.
Solo Wild
Questo gin sardo al 100% nasce da un’idea di Flavio Porcu e rientra sicuramente tra i gin italiani più apprezzati. Creato con materie prime di altissima qualità provenienti dall’isola, il ginepro è il protagonista del Solo Wild. In un solo bicchiere potrete gustare tutto i sapori di questa terra per un prodotto dall’aroma mediterraneo indimenticabile.
Liberamente tratto e tradotto da https://drinkmemag.com/5-incredible-italian-gins