The Story of Vans

unnamed

Vans compie 50 anni! E per festeggiare in grande lancia la campagna The Story of Vans, che ha per protagonisti i prodotti simbolo dello storico marchio di calzature e abbigliamento.

Il 16 marzo 1966, Vans aprì i battenti ad Anaheim, in California: era un’azienda a conduzione familiare, ma sognava in grande. Cinquant’anni più tardi, lo spirito di Van Doren è ancora vivo e rappresenta uno dei più importanti simboli della cultura giovanile nel mondo, alimentando un ideale di espressione creativa attraverso gli sport estremi, l’arte, la musica e la cultura urbana.

Con la regia di Reza Resoli di Pet Gorilla, The Story of Vans prende vita grazie alle eccentriche illustrazioni in bianco e nero degli artisti francesi Mrzyk & Moriceau e a una colonna sonora prodotta da Beta Petrol, che si è avvalsa della collaborazione di vari musicisti, fra cui John Herndon dei Tortoise e Wayne Kramer degli MC5. La campagna è composta da una serie di cinque corti: uno racconta il percorso del marchio Vans, mentre gli altri quattro descrivono le modalità fondamentali di espressione creativa di Vans e definiscono il mantra della vita “Off The Wall”.

Francesca Tomagnini

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Email this to someone

Be first to comment