Sgomma dal rischio, il progetto di Amesci sulla sicurezza stradale

IL PROGETTO

Giovani e sicurezza stradale: un tema importante al centro di tante campagne di formazione e sensibilizzazione. Ma quella di Amesci, associazione nazionale di promozione sociale che ha come mission fondante l’empowerment delle giovani generazioni, ha una marcia in più.

“Sgomma… dal rischio”, il progetto realizzato in collaborazione con Enaip I.S. ed il contributo del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, punta a ridurre il numero delle vittime della strada, soprattutto tra i giovani, facendo leva sulla comunicazione e sull’educazione non formale.

Il concetto di responsabilità e sicurezza stradale è  costruito in un percorso sinergico con i giovani attraverso dei laboratori itineranti che verranno realizzati nelle scuole del Lazio e della Campania.

IL PROGETTO

Quale il messaggio giusto per persuadere i ragazzi ad avere comportamenti responsabili in strada? Chi può dirlo meglio dei giovani! Quelli di Amesci lo hanno capito e hanno pensato bene di lanciare, nell’ambito del progetto “Sgomma… dal rischio”, un video concorso con l’obiettivo di coinvolgere gli stessi giovani nella realizzazione di una campagna di sensibilizzazione, realmente efficace, sul tema della sicurezza stradale.

Basta un’idea, spirito d’iniziativa e un po’ di creatività per partecipare al concorso che mette in palio bellissime biciclette e tanti gadget che ti ricorderanno di assumere corretti comportamenti in strada. Non hai mai realizzato un video? No problem: su www.sgommadalrischio.it trovi una video guida che ti darà tutte le istruzioni! Fare video non sarà mai stato così facile e mi raccomando, “Sgomma… dal rischio”!

Tutte  tappe del viaggio su www.sgommadalrischio.it

27/9/2017

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Email this to someone

Be first to comment