Rock in Fashion, la musica che fa tendenza nel libro di John Varvatos

20131001-varvatos4-x595-1380642855

Un blog che si chiama deejaynellarmadio non poteva farsi trovare impreparato all’uscito del libro del designer John Varvatos – Rock in Fashion.

Il libro svela l’influenza che il rock & roll e la fotografia hanno avuto sul suo lavoro di fashion designer e, allo stesso tempo, l’impatto degli stili di vari musicisti sulla moda e la pop culture degli ultimi cinque decenni.

Una raccolta di oltre 250 immagini realizzati dai più grandi fotografi rock negli ultimi 50 anni, tra cui spiccano alcuni ritratti inediti di artisti come Jimi Hendrix, Led Zeppelin e Rolling Stones fino ai più recenti Green Day, Jack White e Kings of leon.

Alcuni scatti del libro raccontano le campagne pubblicitarie realizzate da per John Varvatos e di cui sono protagonisti nomi del calibro di Zz top, Alice cooper, Velvet revolver, Dave Matthews, Joe Perry, Green Day, Chris Cornell, Cheap trick, Perry Farrell e più recentemente Jimmy Page e Gary Clark jr., sottolineando così il legame che da sempre lega lo stilista americano al mondo della musica rock.

Ecco per voi la gallery.

 

 

 

 

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Email this to someone

1 Comment

Leave a Reply