REEBOK LANCIA LA COLLABORAZIONE CON LA FONDAZIONE KEITH HARING

Reebok_Classic Leather Mid Lux V44585_unisex (1)

Reebok Classic presenta una nuova, straordinaria collaborazione con la Fondazione Keith Haring, realizzando una collezione che unisce moda e arte e che è profondamente influenzata dalla straordinaria personalità di questo grande artista.

Le più famose opere di Haring – Antic Everyman, Barking Dog e Radiant Baby – e, per la prima volta anche una serie di interpretazioni di tele e disegni esclusivi, vestono i modelli di sneaker iconici di Reebok.

La collezione comprende alcune delle silhouette Reebok più amate e lanciate negli anni ’80, nello stesso periodo in cui venivano presentati alcuni dei più acclamati lavori di Haring.

Questa nuova collaborazione fa parte del programma Affili’Art di Reebok, che ha già firmato collezioni con artisti del calibro di Jean-Michel Basquiat e Ryan McGinness.

Haring ha istituito la sua fondazione nel 1989, con lo scopo di sostenere le organizzazioni non-profit che provvedono all’educazione dei bambini in difficoltà, nonché alle organizzazioni che si occupano di ricerca e cure per AIDS e HIV. Collaborando con la Fondazione Keith Haring, Reebok contribuisce a un’altra importante attività della Fondazione: mantenere viva l’eredità artistica di Keith, soprattutto fra i giovani, e diffonderla costantemente tra diversi tipi di pubblico.

La linea Reebok x Haring verrà presentata in anteprima in occasione di un evento esclusivo in collaborazione con Bodega, storico sneaker store di Boston, che si terrà giovedì 31 gennaio.

In Italia la collezione sarà disponibile da febbraio, con prezzi a partire da 100 euro.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Email this to someone

Be first to comment