Quando il vecchio indossa i tuoi vestiti

Mmalfinal

Una delle costanti fondamentali del fashion è la sua continua evoluzione, veloce come veloce è il mondo che cambia e vive di quella che i tecnologi definiscono “fase beta permanente”. Così, non è difficile incontrare il parere negativo dei propri vecchi, genitori o nonni che siano, rispetto a ciò che indossiamo e alle mode che seguiamo, chè ai loro tempi era tutto più bello e migliore. Dimenticando, però, che il modo in cui vestiamo riflette inevitabilmente la nostra identità, ciò che siamo (o che cerchiamo di essere).

Qozop, artista di origine asiatica di cui non si conosce tantissimo perchè a suo dire “non ha nulla di speciale”, ha realizzato una serie di scatti (nome in codice: Spring-autumn) in cui diverse generazioni si mettono in gioco indossando gli uni gli abiti degli altri. Così puoi immaginare il tuo vecchio indossare le sneakers che ami alla follia, oppure puoi pensare a quanto starebbe bene la tua vecchia con quell’abitino da urlo che ti sei faticosamente guadagnata con gli ultimi saldi.

Nota a margine: a detta del fotografo, alcuni dei vecchi che hanno partecipato al progetto erano così incuriositi ed entusiasti degli abiti dei loro nipoti da chiedere di indossarli per tutto il giorno.

Morale: se proprio dovete prestare qualcosa al vostro vecchio, pensateci bene. Non tutto si chiama Pietro…

Alessandro Vitiello

Findfinal Fmalfinal Mchifinal Mindfinal

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Email this to someone

1 Comment

Leave a Reply