NEW ERA LANCIA LA LINEA CHE CELEBRA IL PASSATO E PLASMA IL FUTURO

New_Era_RT_Branded_Shot08_45
In questa stagione Primavera 2019, le caratteristiche peculiari di New Era prendono vita in una collezione di berretti e abbigliamento che celebra il suo passato, plasmando allo stesso tempo il suo futuro. Espressa da un’estetica storica e contemporanea, la nuova linea sottolinea la natura originale e progressiva di New Era, old school ma innovativa: un’azienda nata dallo sport ma che appartiene alla strada.New_Era_RT_Branded_Shot03_26Muovendo dalle origini del marchio a Buffalo, gli elementi storici della collezione appartengono a un archivio di abbigliamento sportivo e per il tempo libero che copre quasi un secolo.

New_Era_RT_Branded_Shot03_23

Con i modelli creati per la working class a fungere da ispirazione, New Era propone capi perfetti per la stagione che attingono al look operaio mediante tessuti utilitaristici e dettagli vintage. Tra questi, l’uso di un motivo a strisce blu su spesso twill di cotone proveniente dalla tessitura del cotone giapponese, scritte retrò che alludono all’età d’oro della pubblicità e finiture consunte, che donano alla linea una sensazione vissuta e senza tempo.

Con l’appeal urbano della collezione definito da colorazioni attuali, una scritta New Era decostruita appare in bella vista su una linea completa di top, pantaloni di tuta e t-shirt. In altri capi, un’accattivante stampa mimetica raffigurante la pioggia si coniuga a dettagli grafici raffinati, mentre i trattamenti tesi a conferire un look sporty chic, come la leggera cordonatura in nylon e l’idrorepellenza, rendono questa collezione un must have per la vita di tutti i giorni.

New_Era_RT_Branded_Shot07_39

Tornando alle radici del marchio, i modelli di berretto rivisitati includono un camper reversibile con due finiture alternative a contrasto, un 9TWENTY flessibile, che può essere facilmente riposto in uno degli accessori street ready della linea, e il nuovo modello snapback 9FIFTY elasticizzato.

L’intera collezione sarà disponibile nei negozi e sul sito web neweracap.eu da gennaio 2018.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Email this to someone

Be first to comment