#Moodlist – Coachella is back!

coachella

Sta per avere inizio il secondo week del Coachella Valley Music and Arts Festival, uno degli eventi di musica e arte più famosi e seguiti al mondo. Ogni anno riunisce migliaia di giovani provenienti da tutto il globo ad Indio, una località californiana a 200 chilometri da Los Angeles.

Oltre ad essere un enorme palcoscenico per tantissimi artisti di fama mondiale, il Coachella Festival è diventato un appuntamento fisso per modelle, fashion blogger, attori e chi più ne ha più ne metta. L’abbigliamento è fondamentale per andare al Coachella: hippie, folk, anni ’70, denim, occhiali dal sapore vintage, frange, fiori, tessuti colorati…

E se anche voi non potete andare fino in California per sentirvi al Coachella, ecco alcuni consigli (per lei e per lui) per prendere ispirazione e creare il proprio outfit da Festival!

 

History

Il Coachella nacque ufficiosamente nel 1993, quando Eddie Vedder, leader del gruppo rock Pearl Jam, decise di partecipare a un boicottaggio contro l’azienda californiana Ticketmaster, addetta alla vendita dei biglietti di concerti, di teatro o eventi, accusata di avere il monopolio della scena musicale nel sud della California.

Vedder organizzò un concerto in un club di polo a Indio che accolse per l’occasione 25mila persone.

Dal 1999 ebbe inizio ufficialmente il festival che da allora ha ospitato molti grandi nomi della musica statunitense. Dal 2001 l’evento si celebra regolarmente ogni anno ad aprile, riunendo i maggiori esponenti della musica rock, indie ed elettronica.

Francesca Tomagnini

 

PER LEI

PER LUI

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Email this to someone

Be first to comment