Le prime borse FREITAG (quasi) senza camion

E001_Kotkin_Group-MistyBlue_ONanzig_RGB_HighRes

FREITAG introduce finalmente le borse nate dal nuovo materiale F-abric. Ci è voluto un po’ di tempo perché l’obiettivo del brand non era creare un compromesso sostenibile, ma una borsa sostenibile senza compromessi. Borse di stoffa, senza cotone, prodotte a non più di 2500 km di distanza dall’azienda, totalmente compostabili e nonostante tutto con il carattere da pezzi unici tipico di FREITAG. Il risultato sono i modelli E001 KOTKIN e E002 WEISZ, disponibili da oggi presso negozi selezionati e su www.freitag.ch.

FREITAG riunisce vecchie passioni e il nuovo materiale in due nuove borse: E001 KOTKIN e E002 WEISZ, le F-ABRIC Bags quasi pezzi unici che spariranno senza lasciare traccia.

FREITAG, che da più di 20 anni rifornisce gli individualisti urbani di pezzi unici riciclati da teloni di camion ormai in disuso, nel 2014 ha lanciato sul mercato F-ABRIC, un tessuto sviluppato autonomamente, ricavato da fi- bre vegetali liberiane europee e compostabile al 100%.

Di borse di stoffa è pieno il mondo, la maggior parte è però in cotone. La Tote Bag E001 KOTKIN e la Shopper E002 WEISZ sono invece in lino francese, una fibra sem- plice per tessuti nobili e robusti che se la cavano al me- glio nella pioggia della Normandia e non contaminano chimicamente il suolo.

Borse FREITAG identiche tra loro non esistono, per questo nell’assortimento delle F-ABRIC Bags è possibile scegliere tra diverse tracolle ottenute da teloni di camion – le F252 BANDIT, con tanto di moschettone – che donano alle borse di stoffa non solo grande personalità ma anche un tocco di porta- bilità in più.

E001 KOTKIN e E002 WEISZ sanno affrontare al meglio la dura vita di tutti i giorni, ma quando hanno dato tutto ciò che potevano dare, basta svitare il bottone F, togliere l’F252 BANDIT e lasciare che le borse di stoffa diventino humus nella compostiera. Proprio per questo hanno preso il vero nome di famosi illusionisti, perché alla fine sparire non è più un trucco, ma la vera magia della de- composizione.

Le nuove F-ABRIC Bags saranno disponibili nei colori Ink Grey, Nature Matt e Misty Blue.

Prezzo : EUR 165.– incl. F252 BANDIT

 www.freitag.ch

 

E001_Kotkin_Details_ONanzig_RGB_HighRes E001_Kotkin_InkGrey_ONanzig_RGB_HighRes E001_Kotkin_InkGrey1_ONanzig_RGB_HighRes

F-ABRIC_Details_Bandit_ONanzig_RGB_HighRes

E002_Weisz_MattNature_ONanzig_RGB_HighRes

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Email this to someone

Be first to comment