La Suede diventa Creeper

PUMA by Rihanna_Creeper_Travi$ Scott

Puma e Rihanna danno oggi ufficialmente il kick off alla loro collaborazione presentando la prima collezione di sneakers PUMA BY RIHANNA sotto l’etichetta FENTY. Puma Creeper è stata ideata da Rihanna con l’intento di richiamare l’atmosfera, la musica e la moda dell’epoca punk mescolandola alla tradizione sportiva di Puma. I riferimenti culturali sono quelli del periodo storico nel quale il punk accese Kings Road alla fine degli anni ‘80, suscitando grande scalpore e arrivando a invadere anche la scena dei club underground di Manhattan. Un richiamo a uno stile che non è mai scomparso e che ancora oggi influenza la moda e la musica in tutto il mondo. Puma Creeper ha trasformato così la classica e intramontabile Puma Suede, la cult sneaker per eccellenza, presentata per la prima volta alla fine degli anni ‘70, che fin dalla sua prima release è stata indossata dai più importanti movimenti giovanili. La Creeper è caratterizzata da un’inedita suola platform combinata alla classica tomaia in suede, presentata in diverse varianti colore, scelte in collaborazione con il designer di Los Angeles Mr. Completely. Per il lancio di Puma Creeper, Rihanna ha voluto al suo fianco il musicista e produttore discografico Travi$ Scott che per la prima volta ha posato con lei per gli scatti della campagna.

La prima colorazione Black/White sarà in vendita, in edizione limitata, in anteprima, a partire da oggi sul sito puma.com e dal 18 settembre in selezionate Boutique del mondo, tra cui Antonia – Excelsior Milano – in Galleria del Corso, 4.

Aggiornamento: Sono state svelate oggi le nuove colorazioni Black/Black/Gum e Gum/Gum, che insieme alla Black/White lanciata lo scorso 14 settembre, vanno a completare l’esclusiva collezione Creeper ideata dalla star mondiale Rihanna.

Francesca Tomagnini

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