KENDRICK LAMAR PER REEBOK: CLASSIC LEATHER “MIXING RED AND BLUE MAKES GREEN”

kendrick-lamar-reebok-classic-leather-lux-olive-gum-2

Reebok Classic continua la fortunata collaborazione con il rapper statunitense, KENRICK LAMAR che ha realizzato la sneaker Classic Leather Lux in limited edition.
L’iconica silhouette di Classic Leather cambia volto: viene disegnata una tomaia in pregiata pelle verde oliva, che richiama simbolicamente il detto di Compton secondo cui “mixing Red and Blue makes Green” (letteralmente dall’unione di rosso e blu nasce il verde). Un significato profondo si cela dietro a tale motto apparentemente errato: al verde del dollaro e quindi del denaro, Kendrick Lamar contrappone un messaggio positivo, trasformando le parole in un appello all’unione di fazioni differenti per dare inizio al cambiamento, allo sviluppo e al progresso della comunità. L’integrazione è all’origine della forza comune e fonte di ispirazione per il futuro.
Insieme alle tradizionali scritte RED e BLUE sul tallone, la tomaia verde rafforza il desiderio di integrazione e neutralità promosso dal rapper. La suola in gum crea un inedito contrasto cromatico con la tomaia in tinta unita, mentre rimane il logo Starcrest sulla linguetta.

“Proprio come per le passate capsule realizzate con Reebok, ho voluto creare un prodotto che trasmettesse un messaggio d’ispirazione – una spinta verso la crescita, l’integrazione tra le comunità e i giovani. A Compton, c’è questo detto secondo cui “dall’unione del Rosso e del Blu, nasce il Verde”. Nonostante nel detto originale il “Verde” rappresenti il denaro, qui possiamo reinterpretare queste parole in un senso più ampio. In questa realizzazione, il verde rappresenta la crescita della comunità. Solo lavorando insieme, possiamo abbattere le barriere e raggiungere i nostri obiettivi”.
La nuova Classic Leather Lux riafferma il legame di Kendrick Lamar con la propria città natale, Compton, e il suo impegno costante nel veicolare valori positivi, incoraggiando i giovani e promuovendo la pace all’interno del suo mondo d’origine.

Il design della nuova Classic Leather Lux dimostra l’autenticità del messaggio di Kendrick, sempre fedele ai suoi principi e perfetto ambassador dell’evoluzione continua promossa da Classic Leather. L’integrazione è alla base di ogni suo lavoro e guida la sua produzione artistica, nella speranza di riuscire a innescare un cambiamento positivo nell’intero panorama culturale contemporaneo.

Disponibile nei modelli unisex e kids, Reebok Classic Leather Lux sarà disponibile su reebok.it e presso selezionati rivenditori come SLAM JAM, INNER, SOTF, ONE BLOCK DOWN,PAR 5,SPECIAL, SPECTRUM,HOLYPOP, SUEDE, SNEAKERS 76, HANNIBAL

 

kendrick_cleather_nov_fullfamily_2-e1479094188488

reebok-classic-x-kendrick-lamar-classic-leather-lux-5

bs7465_detail_1

kendrick-x-reebok-3-700x468

kendrick_cleather_nov_fullfamily_3-e1479094207819

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Email this to someone

Be first to comment