Kanye West per adidas Originals

copertina

Per l’Autunno/Inverno 2015, Kanye West e adidas Originals svelano un nuovo progetto: Yeezy season 1, una collezione di abbigliamento e calzature universale e senza tempo. Descritta da West come la prima linea di abbigliamento “solutions-based”, Yeezy season 1 è caratterizzata da capi unici, il cui stile ben si adatta al ritmo frenetico del mondo contemporaneo. Andato in scena lo scorso 12 febbraio, in occasione della New York Fashion Week, lo show di presentazione è stato realizzato da West in stretta collaborazione con la celebre artista Vanessa Beecroft. Entrando nella location, gli invitati si trovavano in una stanza debolmente illuminata in cui i modelli, disposti in 9 file, stavano in piedi con atteggiamento stoico. Quando si accendeva un fascio di luce di forte intensità, ogni fila, una per volta, si spostava avanti per dare al pubblico una visione completa degli abiti. West propone una linea di essentials di alta qualità che possono essere facilmente combinati fra loro, ciò si traduce in abiti essenziali, comodi, non pretenziosi “per una coppia del moderno jet-set”, capi che possono essere portati in palestra, al lavoro, a un meeting, in aeroporto, ovunque. Basati sullo studio dei contrasti, come da dettami dello street-luxury e del vintage-new, questi abiti danno nuova forma al guardaroba. Per quanto riguarda il footwear, West e adidas hanno presentato ulteriori modelli all’avanguardia, seguendo la scia del successo della tanto attesa Yeezy Boost. Fra le nuove proposte: sneakers basse in tessuto da uomo, stiletto e boots con le zeppe da donna, tutti creati in stretta collaborazione con il team di designer di adidas. Fra gli ospiti figuravano star del calibro di Beyoncé, Jay-Z, Kim Kardashian, Rihanna, Drake, Justin Bieber, P. Diddy e Anna Wintour.

Francesca Tomagnini

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