Happy 25th birthday, Reebok Pump!

Reebok-Classic-Pump-(2)

Mentre i 90s si affacciavano con tutto il carico di meravigliose aspettative create dal decennio che stava per lasciargli spazio, si affacciava nel mondo della street fashion una scarpa che avrebbe riscritto per sempre i canoni delle shoes.

Presentata per la prima volta nel 1989, la Reebok Pump ha completamente ridefinito il mondo delle sneaker, e dopo 25 anni continua ad essere attuale ed amata perché unica e inimitabile.

Questa tecnologia, studiata originariamente per il campo da basket, ha avuto un successo tale da imporre al Brand la creazione di una serie di Pump realizzate appositamente per cross training, walking, running, tennis e persino per l’aerobica.

Dalla Bringback alla Battletop fino alla Omni Lite, le Reebok Pump hanno permesso ai consumatori di avere un controllo diretto sul fit and feel delle proprie scarpe. Il resto è storia.

Paul Litchfield, ovvero colui che è stato baciato dal genio di Pump, ha raccontato: “Quando abbiamo creato i nostri primi prototipi a cavallo tra la fine del 1988 e l’inizio del 1989, non avrei mai potuto immaginare che 25 anni dopo questa tecnologia si sarebbe trovata ancora sul mercato. Un vero successo di Reebok e di tutte le silhouette Pump che meritano di essere festeggiati.” Con un bel hashtag: #Pump25.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Email this to someone

Be first to comment