Goodyear e Pull & Bear

GoodYear013_301

Lo storico brand di pneumatici The Goodyear Tire & Rubber Company firma la prima collezione capsule con il colosso della moda giovane Pull&Bear

GOODYEAR
Inizia una nuova avventura per lo storico marchio Goodyear, che insieme a Pull&Bear, lancia una collezione di abbigliamento capsule, destinata a diventare un must della stagione primavera- estate 2014.
La collaborazione di un brand storico come Goodyear, che vanta una solida tradizione, con il colosso della moda giovane Pull & Bear è stata una scelta naturale.
Anche se apparentemente distanti, le  filosofie di queste due aziende sono molto simili: entrambe poggiano su valori vincenti legati alla tradizione, con lo sguardo però costantemente rivolto al futuro.
Sin dal 1991 la mission di Pull&Bear è quella di vestire una generazione giovane e dinamica, che ama la contaminazione di vari stili. Il forte interesse verso i nuovi trend di mercato ha inevitabilmente attratto Pull & Bear verso Goodyear, sino a condividerne anche il  passato.
La collaborazione a quattro mani per la nuova collezione di abbigliamento, vede lo stile Pull & Bear reinterpretare i marchi iconici di Goodyear, rievocandone la storia e la forza. I loghi vintage che ricordano l’epoca “Americana” degli anni ’60 e del boom economico.
Attraverso l’utilizzo di nuove tecniche e di eleganti finiture vintage, questa nuova linea di abbigliamento si contraddistingue per vestibilità,  feeling e finiture molto curate. L’uso dell’effetto “acquarello” è preminente su tutta la gamma e aggiunge un senso di profondità alla collezione.
La collezione capsule si compone di due t-shirt, un maglione girocollo e una felpa con cappuccio. Le t-shirt sono caratterizzate da marchi Goodyear diversi, entrambi però altamente iconici. La prima t-shirt utilizza il master logo Goodyear, immediatamente riconoscibile nonostante l’aspetto consumato. Tale logo è un elegante accenno al glorioso passato del brand.  La seconda t-shirt utilizza invece il primo logo con il piede alato, simbolo di lungimiranza e innovazione.

GoodYear013_300

Il maglione a girocollo grigio è caratterizzato da una presenza discreta del marchio Goodyear, collocato nella parte bassa del capo. Si tratta di un chiaro riferimento al brand, simbolo di elevate prestazioni, durata e comfort, che la dice assai lunga anche su chi indossa questo capo.
Di tutt’altro spirito va vestita la felpa, che invece utilizza in maniera più evidente alcuni elementi del logo vintage, dando così vita a un effetto molto impattante.
Pull & Bear ha infatti creato un contrasto forte tra le immagini a effetto vintage e le scritte in grassetto molto evidenti. L’ideale è osservare da vicino le immagini per catturare il senso di questo contrasto e comprendere così ciò che il brand rappresenta e vuole comunicare.
L’alleanza tra Pull & Bear e Goodyear ha dato vita a una collezione capsule unica e intrigante, pensata per i consumatori più esigenti. Creata su valori come qualità, comfort e durata, non sorprenderà se a breve diventerà un grande successo.

La collezione è disponibile in tutti i negozi Pull & Bear e sul sito www.pullandbear.com

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Email this to someone

Be first to comment