DJNA_Verticale_blank1

DEEJAYNELLARMADIO EXHIBITION

Il percorso fotografico che vi condurrà negli armadi dei Dj della Radio più famosa d’Italia

 

Si aprono le ante della mostra fotografica Deejaynellarmadio, che vedrà voci e volti di Radio Deejay aprire i loro armadi davanti all’obbiettivo del fotografo milanese Pietro Baroni, già autore del progetto fotgrafico Milan Closets, vincitore di un Honorable Mention Prize, all’International Photo Awards 2012.

Il percorso fotografico nasce dallo sguardo creativo di uno di loro, Gianluca Vitiello, che ha unito la sua passione per la musica con quella per la moda e le culture urbane, dando vita ad una esposizione che racconta in modo assolutamente inedito un luogo quasi mistico: la cabina armadio dei deejay della Radio. L’idea prende vita dal blog di Gianluca www.deejaynellarmadio.it , che offre uno sguardo indedito sugli incontri tra la moda e la musica, con attenzione anche per la street art, i linguaggi urbani, il design.

Benvenuti nell’arredamento di questo millennio, dove l’armadio e i suoi contenuti diventano il simbolo di nuove storie da raccontare, attraverso una loro interpretazione artistica pop e contemporanea, che ne farà da lente di ingrandimento. Prendono così vita opere fotografiche scandite da un interminabile ritmo musicale di stanze private, dove i colori degli abiti dettano la personalità di ogni protagonista, lo stile, i segni distintivi e i loro interessi. Al loro interno troveremo elementi unici, curiosi, divertenti, interessanti e a loro modo eccezionali, proprio come le voci di Radio Deejay.

Il ricavato derivante dalla vendita dei materiali prodotti per l’evento (cataloghi, stampe e gadget promozionali) sarà interamente devoluto in beneficenza ad associazioni non lucrative di utilità sociale o ai fini di pubblica utilità.

Alziamo il volume, apriamo gli armadi , verso un percorso fotografico che regalerà emozioni, stimoli, aprendo la strada ad una nuova interpretazione del ritratto e del concetto di lifestyle!

Back to Top