Ecco Yezael la nuova collezione firmata Angelo Cruciani

foto 5

Nata nel 2013 la Collezione Menswear di Angelo Cruciani è sempre stata distribuita e presentata ad un nicchia ristrettissima di clienti selezionati, che potevano acquistare pezzi unici. Inoltre pezzi a tiratura limitata esclusivamente realizzati per le gallerie d’arte che rappresentano l’artista.

Per entrare nel sistema moda internazionale Angelo Cruciani decide di ripartire con un marchio che porta il suo terzo nome YEZAEL che riassume l’essenza della poetica di Angelo.

La collezione Spring/Summer 2016 nasce dallo studio dell’Alchimia, una disciplina non attuale, che però si sta risvegliando negli interessi delle per- sone più sensibili, e pronte alle evoluzioni spirituali.
Geometrie che cercano evoluzioni, regole che si mettono in discussione, stelle che si avvicinano e raccontano agli uomini le regole dell’universo. Angelo in una collezione “anomala” alle precedenti, concentra la sua attenzione al Bianco e Nero, predilige un lavoro di maniacale decorazione ai tessuti broccati che contraddistinguono il suo DNA.

Magicalchemy è un viaggio nella metamorfosi che può trasformare tutto in ORO, la collezione è divisa in due capsule Chemical illusions e Golden Night.

L’uomo Yezael è un giovane alchimista, che sperimenta su se stesso il superamento delle dimensioni conosciute: le formule magiche sono gli abiti che trasformano la sua realtà.
Prima un mondo in bianco e nero per “Chemical Illusion”, con inserti geometrici che si intecciano a linee gialle flou, prospettive reali ed ipotetiche diventano un unica realtà. Successivamente in un mondo a colori per “Golden Night” inizia ad esporare una coscenza fatta di nuove possibilità, in questo scenario predomina il blu e l’oro degli abiti. L’uomo Yezael tramuta se stesso e la sua realtà in oro.

foto3

foto1

foto 5

foto 2

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Email this to someone

Be first to comment