Dall’Italia al Brasile con la nuova collezione Giorgia Fiore

giorgia fiore 7

Oggi vi portiamo in viaggio con noi, una vacanza lunga e suggestiva, dall’Italia al Brasile, mixando la moderna femminilità alla sensualità retrò degli anni ’70. Tutto questo insieme alla collezione firmata Giorgia Fiore per la p/e 2016.

Ambientata nel 1975 la storia raccontata oggi da Giorgia Fiore, giovane designer napoletana e finalista di Project Runway Italia, ci porta in vacanza dall’Italia al Brasile. La stilista ci invita a bordo della Cristoforo Colombo, la lussuosa nave da crociera attrezzata per le tratte oltreoceano che faceva rotta dall’Italia al Brasile. Protagonista di questa lunga vacanza è una donna, precisamente una giovane sposa che parte per il suo primo viaggio, il più speciale di tutti, quello di nozze, portando con sé la sua valigia piena di abiti preziosi in tessuti pregiati.

Questa bella sposina, dallo sguardo languido, una volta messo piede su questa meravigliosa terra s’imbatte nello strepitoso paesaggio dell’Amazzonia. Così, grazie alla sua forte immaginazione e allo spirito imprenditoriale della giovane Fashion Designer, le simpatiche scimmiette che si arrampicano da un ramo all’altro di cui s’innamora, diventano patch stampati, a volte tridimensionali, su abiti freschi e leggeri. A far compagnia a questo pattern ci sono anche piccole navi Cristoforo Colombo sull’organza leggera, mentre il raso di cotone per pantaloni e giacche regala un’impronta luminosa portandoci in un mood anni settanta, tanto luxury quanto giovane e disimpegnato.

Federica Guarneri scrive di moda e celebrities su www.wonderlover.it

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Email this to someone

Be first to comment