Centinaia di giovani per la tappa campana del tour di “Sgomma… dal rischio”

EVENTO FINALE 2

Il 31 maggio si è svolto l’evento finale del progetto ”Sgomma… dal Rischio” che ha decretato i giovani video maker vincitori dell’omonimo concorso sul tema della sicurezza stradale.

La giornata ha rappresentato la tappa conclusiva del tour campano realizzato da Amesci, in collaborazione con ENAIP I.S., con il contributo del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per diffondere una maggiore sensibilità verso i rischi che si possono correre quando si adottano comportamenti scorretti in strada.

In occasione dell’iniziativa sono stati divulgati i risultati del progetto che ha coinvolto tantissimi giovani della Campania e del Lazio in laboratori volti a diffondere, attraverso la comunicazione e l’educazione non formale, diffondere concetti, pratiche, e capacità utili a ridurre il numero degli incidenti stradali.

La giornata terminata con la proiezione e la premiazione dei video finalisti del concorso “Sgomma… dal rischio” e la consegna dei premi ai giovani video maker vincitori.

26/05/2017

VIDEOCONCORSO

EVENTO FINALE

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Email this to someone

Be first to comment