Caldi…da legare. Lacci speciali per scarpe che non temono l’inverno.

warm-shoestrings-by-alexey-chugunnikov1

[dropcap1]I[/dropcap1]l rigido inverno è ormai alle porte e il progetto che vi sto per presentare è a dir poco geniale, perfetto per le vostre scarpe bagnate al ritorno da una giornata di pioggia o neve, o per difendere (forse) i piedi perennemente ghiacciati della vostra compagna (…i piedi delle donne riescono a raggiungere, specie in inverno, temperature sotto lo zero termico, ndr)

Sono i “Warm Shoestring” del designer Alexey Chugunnikov, le particolari stringhe per scarpe che, attraverso un adattatore inserito in una comune presa di corrente, permettono di riscaldare e tenere asciutte le proprie scarpe.

La base del progetto è il materiale che conduce elettricità, auto riscalda ed emette calore. Il materiale è flessibile, elastico, resistente agli urti meccanici e non infiammabile. Esteticamente simili alle stringhe da scarpe normali, unica differenza visiva sono i colori delle estremità. Come i poli di un filo elettrico, infatti, aiutano l’utente ad inserire i “pin” correttamente alla presa di un adattatore, una sorta di  trasformatore di corrente portatile dotato di termostato che permette di impostare la temperatura desiderata (dai 40 ai 60 gradi).

Un vero peccato che questo ingegnoso progetto, al momento, sembra essere soltanto un concept e, chissà se troverà mai una  produzione su larga scala. Per ora, rimane senza dubbio uno degli accessori (ideali) della mia wishlist invernale.

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Email this to someone

Be first to comment