Battle For Big Blue

RFTO - BTS Pharrell Williams, Battle For Big Blue, game

A Los Angeles, G-Star RAW e Pharrell hanno svelato Battle For Big Blue, un simpaticissimo gioco per dispositivi mobili concepito per aumentare la consapevolezza sull’inquinamento marino. Il protagonista è Otto, un polipo che naviga in mare per eliminare le bottiglie di plastica che lo inquinano – un problema serio in tutti gli oceani (e non solo).

Il gioco vede i partecipanti viaggiare attraverso gli oceani del mondo per raccogliere la plastica e schivare diversi pericoli, fornendo, al contempo, alcuni importanti pensieri sull’importanza del problema che dobbiamo affrontare. Pharrell oltre ad aver creato i suoni e le musiche del gioco ha già sviluppato insieme a G-Star la collezione RAW for the Oceans che utilizza il Bionic Yarn (una fibra creata da bottiglie di plastica riciclate). Giunto alla sua terza stagione, RAW for the Oceans (partnership tra G-Star, Bionic Yarn, e Parley for the Oceans) ha trasformato oltre 2 milioni di singoli contenitori in plastica recuperati dalle coste oceaniche in jeans, giacche, T-shirt e felpe ultra morbide di alta qualità.

Francesca Tomagnini

La nuova app per iOS e Android è scaricabile gratis su App Store e Google Play.

“Il nostro obiettivo è creare consapevolezza. Nessuno, che abbia provato questo gioco, getterà più una bottiglia di plastica nell’oceano” – Pharrell Williams, Creative Director Bionic Yarn

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Email this to someone

Be first to comment